Spedizioni con corriere SDA – tempi di consegna 3-10 giorni lavorativi
1 – Premessa I rapporti commerciali fra l’Angelo della Frutta ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
2 – Cliente La Ditta L’Angelo della Frutta vende esclusivamente a: soggetti privati, buyer, rivenditori e soggetti che abbiano, ai sensi delle vigenti normative sul commercio, l’autorizzazione, risultante nell’iscrizione alla Camera di Commercio, alla rivendita di cibo e bevande alcoliche.
3 – Responsabilità La Ditta L’Angelo della Frutta non è responsabile di alcun danno o perdita diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.angelodellafrutta.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta all’Angelo della Frutta.
4 – Ordini Gli ordini sono accettati solo esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, email, o tramite Internet (on-line). Il cliente che, invia l’ordine via Internet riceverà – se l’indirizzo e-mail inserito è corretto – al termine dalla procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”; gli ordini saranno evasi salvo approvazione e verifica da parte degli uffici di competenza.
5 – Prezzi Salvo diverso espresso accordo scritto, i prezzi inseriti nel sito si debbono intendere franco magazzino dell’Angelo della Frutta e comprensivi di IVA. Restano pertanto a carico del cliente le spese di trasporto.
Le spese di spedizione sono come di seguito riportate: da € 84,00 di spesa spedizione gratuita.
I prezzi inseriti nel sito possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso, fatti salvi gli ordini già emessi.
6 – Costi di spedizione Sono quelli indicati sul sito www.angelodellafrutta.it
7 – Rischio e Proprietà La merce è spedita in porto franco, con addebito del trasporto in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (FATTURA). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni all’Angelo della Frutta. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.
8 – Pagamenti Le merci fornite dovranno essere pagate secondo le modalità indicate nel sito tramite bonifico bancario anticipato, PayPal, contrassegno o contanti.
9 – Restituzione Merci- Sostituzione Prodotti danneggiati o difettosi La restituzione delle merci alla ditta L’Angelo della Frutta non è prevista.E’ prevista la sostituzione dei prodotti soltanto se il pacco risulta danneggiato al momento della consegna da parte del corriere. Il danneggiamento del pacco deve essere segnalato entro 5 giorni dalla consegna e documentato con almeno 6 foto di tutti i lati del pacco e dei prodotti in esso contenuti. Al momento della consegna, il cliente deve seguire questa procedura: In caso di colli danneggiati (bagnati, aperti, chiusi con nastro del Corriere, ammaccati, ecc…) SI DEVE VERBALIZZARE OBBLIGATORIAMENTE SULLA LETTERA DI VETTURA LO STATO DI RICEZIONE DEL MATERIALE, ACCETTANDOLO CON RISERVA E SPECIFICANDO DETTAGLIATAMENTE IL DANNO RISCONTRATO. Se il cliente accetta la merce danneggiata senza riserva e senza la descrizione del danno in modo dettagliato, non si potrà procedere alla sostituzione del prodotto. In caso di colli integri non è richiesta nessuna riserva di controllo, purché il cliente verifichi e segnali eventuali danni interni entro 5 giorni dal ricevimento della merce. È importante che il cliente effettui la segnalazione tramite sito web, posta elettronica o i nostri contatti, mettendoci a conoscenza della richiesta entro i termini indicati.In caso di prodotti difettosi, il cliente deve contattare entro 5 giorni dalla data di consegna del pacco il nostro Customer Care all’indirizzo info@langelodellafrutta.it per segnalare l’inconveniente e inviare via mail le foto del prodotto difettoso. La sostituzione verrà effettuata in caso di riscontro di quanto segnalato.
10 – Reclami Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate all’indirizzo mail: info@langelodellafrutta.it
11 – Garanzia I prodotti non sono coperti da garanzia.
12 – Trattamento dei Dati Personali I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione ai servizi di www.angelodellafrutta.it saranno registrati su database elettronici di proprietà della ditta L’Angelo della Frutta, con sede legale in via Giacomo Matteotti 149 , 03010 Sgurgola (FR) Italia, che sarà titolare e responsabile per il trattamento, nel rispetto del Dlgs 196 del 30 06 2003 e s.m.i.; pertanto i servizi di www.angelodellafrutta.it sono erogati esclusivamente a coloro che ne fanno esplicita richiesta e che autorizzano la ditta L’Angelo della Frutta al trattamento dei propri dati personali. Vedi Informativa sul trattamento dei dati personali.
13 – Controversie Per ogni controversia sarà competente il Foro di Roma.
14 – Condizioni Le condizioni contenute nel presente documento potranno esser modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.angelodellafrutta.it